Non è stata una giornata ideale benchè a tratti sopportabile.
Ma la sera mi aspettava il concerto di GIORGIA. La mia speranza era quella di partecipare letteralmente ad un UNPLUGGED in piena regola, ma combbattere con i fan è davvero impossibile; e nonostante fossimo tutti seduti, come tradizione vuole, poco prima che il concerto avesse inizio ci siamo dovuti alzare e da un posto comodo a terra, siamo arrivati alla calca. due tali palle.
Non ascolto Giorgia molto spesso ma ciò non significa che non riconosca le sue grandi doti canore e qualche testo particolarmente coinvolgente.
Stretto in una piccola folla non stavo bene, ma sicuramente mi stavo godendo la musica benchè fossi praticamente immobile e in totale silenzio – ho scelto di non cantare, lì volevo solo ascoltare lei per quanto fosse possibile, dati i numerosissimi fan convinti di poterla imitare, che intonavano a squarcia gola ogni canzone……ma insomma era pur sempre un concerto, non io e lei nel salotto di casa mia.
E ‘stato inaspettato e puro intrattenimento, qualche battuta sul dialetto fiorentino, qualche ringraziamento, presentazioni e quant’altro; sicuramente non mancava la buona musica, voce impeccabile e intensa come sempre, musica davvero ben fatta e un pianista davvero DOC.
Ho cercato di assorbire quella muscia e come molti ( probabilmente) ho avuto la sensazione che si sia accorta della mia particolare attenzione…..che pazzo-^_^
Molto, molto altro ancora….life goes on.