A partire da questa settimana, un pò annoiato all’idea di parlare solo di Moda, darò il via alla rubrica “OnTheShelf“, uno spazio dedicato a tutto ciò che d’interessante potrete trovare sul mio scaffale e dovreste avere sul vostro.
Sullo Scaffale #1 / Ragazze a Beverly Hills
Prima dell’avvento di Gossip Girl, degli spasmi mondani delle Fashion Blogger e di Sex&TheCity c’era lei, Cher Horowitz. Figlia ricca e viziata dedita allo shopping e alle lunghe telefonate, Cher, è la più popolare della scuola. Non sa guidare una macchina, non sa vivere in economica ma di certo sa come abbinare un vestito alle scarpe.
Persa tra le chiacchere, i make-over e i compiti a scuola viene abbagliata dall’affascinante Christian. Aiutata dalla sua migliore amica DiDi, mette in atto un attacco Sexy per conquistare il nuovo compagno di classe dall’aria Retrò. E mentre la fila di spasimanti aumenta, Cher, dovrà fare spazio nel suo armadio e nel suo cuore per scoprire il vero amore per se stessa, per il suo lui e anche per tutti gli altri.
Scritto da Amy Heckerling, Clueless, divenne un fenomeno immediato a partire dalla sua prima settimana al cinema nel lontano 1995. Con un cast giovane, capitanato da Alicia Silverstone, Paul Rudd e Brittany Murphy (1977 – 2009) il film rappresenta un Cult – fresco, divertente e irriverente, ricco di riferimenti alla moda, di amore e tanto Shopping.
Protagonista indiscusso del film è, anche, il Naked Dress bianco di Calvin Klein, indossato da Cher per il primo appuntamento, diventato ben presto un Must di quell’anno e riproposto per la P/E 2010 da Francisco Costa per la Maison Americana.
Da vedere se siete nostalgici, amanti delle commedie d’amore al liceo e affascinati dallo stile anni ’90.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=4Y4WuumVBqw]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=ZG4EpO2ow5Y&feature=related]