Essere parte di un progetto che oltre ad avere velleità artistiche ha uno scopo importante – come la raccolta fondi per l’Ospedale Meyer di Firenze – è stato davvero un piacere. Ciò che più mi ha mandato in sollucchero, come direbbe il Giovane Holden di Salinger, è stato conoscere così tante persone deliziose appassionate di creatività e moda.
In un’atmosfera sospesa nel tempo – che includeva almeno 5 decadi del secolo scorso – ho conosciuto numerosi designer che come me, tentano di farsi strada nel tortuoso universo dello stile. La talentuosa VERONICA SPADARO con i suoi Tailleur Bon-Ton, l’estro creativo e rigorosamente Desabillè di Alessandra e la sua VELVET ROOM, i deliziosi abiti WENDY IN WONDERLAND di Benedetta Mariotti e gli eleganti capi SUBLIMEN di Silvia Burigana , per citarne alcuni…
Le ore trascorrevano lentamente nell’attesa ed è toccato al mio povero Priscy a sostenere tutte le mie ansie. Dopo i saluti a Irene Colzi – madrina dell’evento – , il fitting e la mini-riunione make-up ci siamo concessi un Break da McDonald con Brioche e The. Tutte le ore d’attesa sono volate in un attimo, quando è stato il mio turno.
I modelli avevano atteso a lungo seduti come delle vere ItGirl e poi si sono preparati in un attimo. Così quattro chiacchere davanti al microfono, un paio di inesattezze imbarazzanti e poi, tutto fila liscio. Una Tshirt dopo l’altra sfila velocemente davanti agli occhi curiosi e sbircianti dei presenti.
Io ho preso parte ad IAMTHEFUTURE con sei inedite T-Shirt JESULAFRENCH! per una CAPSULE COLLECTION dedicata a nuove Icone della Cultura Pop, da Franca Sozzani a Carrie&Mr.Big. Essendo l’unica linea Street-style a presenziare ho temuto il peggio, ma sembra proprio che i Fashion Blogger e i partecipanti abbiano apprezzato molto.
Con il concludersi della giornata, ho fatto la conoscenza di altre interessantissime persone come la frizzante e unica Micol Zanzuri, Fashion Blogger e Co-Founder dello Shop Online STYLIGION, Silvia Chelazzi di BornIn82.com, Viviana Aureli di LaModaiola, la bravissima Fashion Photographer Sara Mautone , la critica di moda Yayo Asamoto unica nel suo genere e prestigiosa per i suoi consigli.
A farmi da sostegno non mancavano gli amici cari e coloro che credono in me. Nuovi amici. Checche Sfrante, Modelle e Fashionisti. E anche a quelli che c’erano solo con il pensiero. Grazie.
PHOTO by SARA MAUTONE
MODELS / Alfredo DePera / Danius / Riccardo Palmerani


La CAPSULE COLLECTION sarà disponibile a partire dal 13/12/2011 sul sito ufficiale dell’evento IAMTHEFUTURE.it e il 30% dei ricavati andrà in beneficenza ai bambini del Meyer.
Infine un Grazie speciale a
StesyLab Wearing Ideas
SPIN-FACTORY events
IZACCARIA makeup&hairstyle
Atelier Carla Cecchi Firenze