SUN, FUN & LOVE
L’ultimo periodo è stato un vero scontro tra titani, quelli lavorativi per me e quelli universitari per Priscy, così prima che arrivino settimane ancora più dure fatte di esami, di tasse, scelte difficili e quella tremenda del 28° compleanno, buttiamo quello che capita in una shopping bag e venerdì sera, partiamo alla volta del Mansion Priscyllina di San Vincenzo.
La salsedine si respira nell’aria e troviamo la calma a darci il benvenuto, così nei due giorni successivi ci dedichiamo unicamente a noi. Spiaggia, mare, sole, amore e relax.
Complice l’infallibile (inaspettata) protezione solare “30” by KIKO, passiamo la prima giornata sotto il sole caldo della una e vediamo il sole scendere sul fare della sera. Di abbronzatura non c’è traccia, siamo bianchi latte ma siamo rigenerati. Priscy prepara la cena e poi un film prima della nanna.
Il giorno seguente, distesi sull’asciugamano a tinte forti e protetti dall’ombrellone a strisce navy ci mettiamo a leggere, siamo insieme nel nostro universo parallelo. Felici senza le solite paturnie cittadine nella calma domenicale di una spiaggia semi-deserta. Per pranzo ordiniamo una ricca insalata e patatine fritte in un ristorante in riva al mare. E’ tutto perfetto. Mi sento felice.
Il lunedì arriva inesorabile ma prima di fare ritorno, facciamo colazione al Porto con brioches e cappuccino. Ci prendiamo ancora qualche ora di sole e di mare perchè nessuno dei due vorrebbe tornare alle frenesie di tutti i giorni.
Sereni e rilassati ci rimettiamo in viaggio verso la città, dove i problemi ci accolgono come cani che fanno le faste al padrone che non vedono da tempo. Uff.
Già mi manca….